Le più importanti Comunità per Tossicodipendenti in Italia

Clicca per far partire la chiamata
E’ un quesito che sempre più spesso le famiglie si chiedono in quanto il fenomeno della tossicodipendenza e alcolismo, e’ in continuo aumento e di conseguenza lo sono anche le famiglie coinvolte.
Innanzitutto la cosa sulla quale va messa l’attenzione è capire se la persona coinvolta vuole farsi aiutare (spesso c’e’ un netto rifiuto) e in seguito che tipo di aiuto si vuole offrire al proprio caro per risolvere il suo grave problema.
In ogni caso la prima cosa da fare è attivarsi immediatamente chiamando il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore sette giorni su sette, e chiedere tutte le informazioni che possono essere utili al caso per cui state chiamando.
L’operatore è sempre disponibile a darvi il suo aiuto e mettere subito in moto la macchina organizzativa sia per convincere la persona interessata a farsi aiutare (con un professionista che interviene a domicilio), sia per accompagnarla nella comunità di recupero più idonea.
L’universo delle comunità di recupero è variegato e i costi variano sensibilmente in base a ciò che si cerca.
La comunità di recupero Narconon Alfiere da più di 25 anni mette a disposizione un programma basato esclusivamente sul lavoro individuale del proprio ospite che prevede un percorso naturale di disintossicazione da sostanze tramite saune e un percorso riabilitativo-formativo, volto essenzialmente a scoprire e risolvere le cause che hanno indotto la persona a far uso di sostanze, alcol o droghe che siano.
Nel modo più assoluto vengono somministrati psicofarmaci o sostanze sostitutive di alcol o droghe, bensì viene messa in essere una corretta alimentazione, somministrazione controllata di vitamine, sali minerali e tutto quello che necessita per un rapido recupero fisico della persona che entra sul programma.
Anche in questo caso parlare di costi è estremamente difficile perchè il percorso è totalmente individuale e soggettivo per cui i costi possono variare.
E’ quindi evidente che ogni persona percorre il programma secondo le proprie esigenze e seguendo il proprio caso e questo è molto importante perchè l’individuo stesso riesce a capire quali problematiche della sua vita non ha confrontato e lo hanno spinto a far uso di droghe o alcol.
Gli operatori del centro di recupero sono professionisti addestrati e altamente qualificati e seguono l’ospite sin dal suo ingresso in comunità e per tutta la durata del suo lavoro.
Rimane il fatto che chiamare il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore sette giorni su sette, è l’unica soluzione possibile per avere informazioni immediate su come gestire il proprio caso e farsi consigliare dall’operatore, persona esperta, capace e in grado di organizzare immediatamente un incontro o un ingresso immediato nella comunità più idonea al caso che gli si presenta.









Totale rispetto della Privacy. Ti richiamiamo noi quando preferisci,
compilando il modulo verrai contattato da un nostro operatore specializzato.
"*" indica i campi obbligatori