Comunità di Recupero per Eroinomani

Clicca per far partire la chiamata
Esistono innumerevoli comunità di recupero per eroinomani e nel caso di bisogno la scelta rimane sempre un punto interrogativo.
Sta di fatto che per risolvere una dipendenza da eroina è indispensabile un percorso in comunità, qualunque essa sia, perchè pensare di potercela fare da soli è assolutamente sbagliato.
La prima cosa da fare è contattare il numero verde 800 170 997, attivo 24 sette giorni su sette e chiedere informazioni dettagliate su come farsi aiutare o aiutare il proprio caro.
A differenza di altri centri, la comunità di recupero per eroinomani Narconon Alfiere offre un servizio di altissimo livello sul trattamento della dipendenza da eroina.
E’ un programma che prevede un’assistenza immediata e continua nei riguardi dell’ospite, sin dal suo ingresso in comunità, senza l’utilizzo di psicofarmaci di nessun tipo, ne tantomeno di sostitutivi dell’eroina tipo suboxone o metadone.
Durante l’astinenza, la persona è assistita costantemente giorno e notte con procedimenti volti ad alleviare i disagi fisici e mentali dovuti alla mancanza di eroina, rivolgendo inoltre particolare attenzione all’aspetto nutrizionale che comprende un forte reintegro vitaminico.
Superare l’astinenza non significa che la persona abbia risolto il problema, bensì ha solo risolto solo la primissima parte del problema. Il percorso prevede in seguito una disintossicazione completa del suo organismo da tutti i residui tossici presenti nel suo organismo e intrappolati nei tessuti adiposi.
Sostanze molto difficili da eliminare e altresì pericolose perchè quando tornano in circolazione restimolano nuovamente la persona a usare droghe. Una volta terminata la disintossicazione e con il corpo perfettamente libero da sostanze, l’ospite percorre l’ultima parte del programma.
Esso prevede un percorso mirato essenzialmente a scoprire e risolvere le motivazioni per le quali l’eroina è entrata a far parte della sua vita.
E’ una parte fondamentale del lavoro che viene svolto perchè esso porta la persona ad essere di nuovo responsabile della sua vita e poter condurre un’esistenza completamente libera dalle droghe.
La comunità di recupero per eroinomani mette al primo posto unicamente il benessere fisico e mentale del proprio ospite e lo fa con un team di operatori qualificati e di provata esperienza nel trattare le tossicodipendenze.
E’ un percorso totalmente soggettivo e mirato al singolo caso che si va a trattare.
Da tutto questo si evince che nella scelta di una comunità di recupero, va valutato soprattutto il tempo e il modo con cui vengono aiutati questi ragazzi e sicuramente la comunità di recupero per eroinomani Narconon Alfiere rimane una scelta tra le più sicure in assoluto, perchè il metodo è assolutamente naturale e anche per il fatto che risolve il problema della tossicodipenza alla radice.









Totale rispetto della Privacy. Ti richiamiamo noi quando preferisci,
compilando il modulo verrai contattato da un nostro operatore specializzato.
"*" indica i campi obbligatori