Comunità di Recupero Alcolisti

Comunità di Recupero Alcolisti
Siamo disponibili 24 ore su 24, per un supporto immediato chiama il numero verde gratuito.

Clicca per far partire la chiamata

Nella scelta di una comunità di recupero per alcolisti, vanno prese in considerazione alcune variabili che possono fare la differenza per uscire dall’alcol definitivamente.

L’alcolismo è una delle piaghe più diffuse, pericolose e difficili da gestire e ci vuole una grandissima esperienza nel trattare questi casi.

Negli ultimi anni ci si è rivolti sempre più spesso, a percorsi mirati più a un aspetto medico che altro ma non tutti sono concordi con questo tipo di aiuto.

La comunità di recupero alcolisti Narconon Alfiere, da più di 25 anni, gestisce con successo casi di alcolismo senza uso di farmaci o sostituti dell’alcol, ma mira soprattutto a disintossicare e purificare definitivamente l’organismo dell’alcolista, da tutti i residui dell’alcol presenti nel corpo dell’alcolista stesso.

E questo è solo la prima parte del lavoro, importantissima ma assolutamente non sufficiente perchè l’aspetto psicologico è altrettanto fondamentale. Nella comunità per alcolisti Narconon Alfiere si lavora con gli alcolisti facendo percorrere loro un programma totalmente individuale, volto a scoprire e risolvere le vere cause che hanno portato la persona a trovare nella bottiglia la soluzione alle loro problematiche di vita.

L’alcolismo non è una malattia (semmai le provoca e anche molto gravi) ma solo un modo per coprire o mascherare situazioni di vita problematiche, che la persona non confronta o non vuole confrontare o affrontare.

Un ulteriore problema che si presenta alle famiglie è quello che l’alcolista, il più delle volte, non ammette il problema o addirittura lo nasconde e questo rende drammatica la situazione familiare.

In questi casi l’unica cosa da fare è chiamare il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore, e chiedere consigli all’operatore che è sempre a disposizione e in grado non solo di gestire la situazione, ma anche di organizzare un incontro a domicilio per convincere la persona a farsi aiutare.

La comunità di recupero alcolisti Narconon Alfiere è altamente specializzata nei casi di alcolismo e dispone di un team di professionisti altamente qualificati, in grado di seguire costantemente l’ospite sin dal momento del suo ingresso e durante tutto il suo percorso.

La struttura è facilmente raggiungibile da ogni direzione, immersa nel verde e dotata di spazi ricreativi.

Lo scopo del programma della comunità di recupero alcolisti Narconon Alfiere non è solo quello di disintossicare la persona dall’alcol, ma di restituire alla società una persona nuova, con valori etico-morali e altissimo senso di responsabilità e in grado di condurre una vita completamente libera dall’alcol.

Totale rispetto della Privacy. Ti richiamiamo noi quando preferisci,

compilando il modulo verrai contattato da un nostro operatore specializzato.

Guarda il video messaggio di Chiara