Come funziona la Comunità Tossicodipendenti ?

Come Funziona La Comunità Tossicodipendenti
Siamo disponibili 24 ore su 24, per un supporto immediato chiama il numero verde gratuito.

Clicca per far partire la chiamata

Prima di intraprendere un programma di recupero in una comunità tossicodipendenti specializzata è bene capire come quel centro funzioni e quali sono i passi che l’individuo dovrà compiere per risolvere in maniera efficace e definitiva il problema della dipendenza, sia essa derivata dalle droghe o dall’alcol.

La cosa fondamentale è accertarsi che, al momento in cui l’individuo manifesta la volontà di farsi aiutare accedendo ad centro di recupero specializzato nella cura e nel trattamento delle dipendenze, l’ingresso sia immediato, cosicché non ci possano essere ripensamenti sulla decisione presa o che, in casi ancor peggiori, vada incontro a delle gravi conseguenze legate all’abuso di droghe.

A questo punto è importante sapere che in alcune comunità per tossicodipendenti prima di poter accedere la persona deve seguire dei lunghi iter burocratici, che avvengono sotto la stretta supervisione del SerT ( servizio per le tossicodipendenze ) che farà da intermediario tra il paziente e la comunità di recupero, la quale si accerterà della condizione dell’ospite e dell’ effettiva disponibilità di accesso.

Il Narconon Alfiere invece opera in maniera totalmente differente rispetto alle altre comunità per tossicodipendenti presenti sul territorio Italiano, perché offre la possibilità di far sì che l’individuo possa accedere immediatamente in struttura.

Così facendo si evita che la persona possa continuare ad abusare di droga o che possa, magari, avere qualche ripensamento causato dal passare dei giorni in attesa di una risposta.

Per comprendere a pieno il funzionamento della comunità tossicodipendenti Narconon Alfiere e il nostro modo di operare, è necessario contattare il numero verde che trovate a vostra disposizione, un operatore specializzato dell’accoglienza, dopo aver verificato l’effettiva disponibilità di posto e chiarito il quadro generale dell’ospite verificandone l’idoneità a svolgere il programma, sarà a vostra totale disposizione per provvedere ad un’accoglienza immediata, recandosi se necessario direttamente presso il vostro domicilio.

Quando si parla di alcolismo e dipendenza da droghe è necessario che non appena ci sia stata una richiesta d’aiuto da parte dell’interessato si intervenga al più presto e si provveda ad un accesso, in un centro di recupero specializzato, immediatamente poiché molto spesso capita che con il passare dei giorni l’interessato perda la volontà di farsi aiutare.

Il metodo usato dalla comunità tossicodipendenti Narconon Alfiere è mirato al singolo individuo e permette all’ospite di eliminare tutti quei meccanismi, sia fisici che mentali, che lo hanno spinto a fare utilizzo di sostanze stupefacenti.

Il Narconon Alfiere riabilita l’individuo in maniera totalmente naturale, questo significa che l’ospite al momento dell’accesso in struttura cesserà nell’immediato l’utilizzo di qualsiasi sostanza stupefacente, farmaco o psicofarmaco.

E’ fondamentale che durante la riabilitazione verso una nuova vita non vengano somministrati altri tipi di farmaci o sostanze dannose all’ospite.

Questo permette indubbiamente una ripresa molto più rapida e si evita inoltre che la persona sviluppi ulteriori dipendenze da sostanze che non fanno altro che aggravare una situazione già di per sé delicata.

Grazie alle diverse fasi del programma, l’ospite, oltre a ripulire il proprio corpo attraverso un ciclo accurato di saune, andrà a risolvere anche tutte quelle problematiche che lo hanno spinto verso l’utilizzo di sostanze stupefacenti e grazie a degli specifici corsi basati sull’etica, l’individuo, ripercorrendo le proprie azioni passate innalzerà gradualmente il proprio livello di responsabilità, così da tornare in pieno possesso dei veri valori morali e questo farà sì che in futuro egli non ripeta più i medesimi errori.

La comunità Narconon Alfiere opera da oltre venticinque anni in tutto il territorio nazionale e nel corso dei questi anni, grazie ad un attento e specializzato team di operatori, ha aiutato migliaia di persone ad uscire in maniera definitiva dall’incubo della tossicodipendenza, restituendo alle famiglie individui perfettamente responsabili e pienamente consapevoli dei veri valori della vita.

Totale rispetto della Privacy. Ti richiamiamo noi quando preferisci,

compilando il modulo verrai contattato da un nostro operatore specializzato.

Guarda il video messaggio di Chiara