Come entrare in Comunità per Tossicodipendenti ?

Clicca per far partire la chiamata
Quando una persona soffre di alcolismo o dipendenza da droghe arriva un momento nella sua vita in cui decide di cambiare, che sia egli consigliato dalle persone a lui care o un bisogno che sente di dover colmare e che nasce dalla propria persona.
Quando si arriva ad ammettere a se stessi ed alla propria famiglia di avere un problema allora si ricercano soluzioni per affrontare quel problema e risolverlo.
Dopo aver realizzato di aver bisogno di aiuto una domanda sorge più che spontanea: Come si fa ad entrare in una comunità per tossicodipendenti ?
Per rispondere a questa domanda bisogna prima fare una distinzione tra comunità di recupero convenzionate e comunità di recupero private.
Per quanto riguarda le comunità di recupero convenzionate solitamente occorrono dei lunghi iter burocratici attraverso il SerT, servizio per le tossicodipendenze, questo equivale a dire che il medico incaricato, con l’ausilio di psichiatri e psicologi si occuperà di fare vari incontri conoscitivi con l’interessato tentando inizialmente un recupero senza appoggiarsi ad un centro riabilitativo.
Una volta appurato che l’individuo non è in grado di risolvere la tossicodipendenza solo con la terapia di farmaci e le sedute con lo psicologo allora prevedono un inserimento presso le comunità di recupero convenzionate, che solitamente hanno delle lunghe liste di attesa.
Detto questo potete immaginare che i tempi di attesa per accedere ad una comunità per tossicodipendenti sono molto lunghi e tutto questo è totalmente incompatibile con un problema di tossicodipendenza al quale bisogna porre un rimedio tempestivo.
Il Narconon Alfiere invece, essendo un centro di riabilitazione privato, non ha alcuna lista di attesa e per accedere basta contattare il Numero Verde 800-170-997 .
Un incaricato dell’accoglienza raccoglierà tutte le informazioni necessarie, così da avere un quadro ben delineato della situazione, accertandosi che la persona sia idonea a svolgere il programma di riabilitazione Narconon e confermando alla famiglia l’effettiva disponibilità di posto.
Una volta confermata la disponibilità di posto l’interessato può recarsi immediatamente in struttura, così da iniziare il programma Narconon nell’immediato.
Nel caso la persona non fosse a conoscenza della decisione presa dai familiari oppure non fosse totalmente convinta della scelta è possibile organizzare un incontro conoscitivo anche a domicilio, sgravando così i familiari da un difficile compito.
L’operatore incaricato attraverso il colloquio a domicilio si occuperà di illustrare il percorso Narconon all’interessato aiutandolo a prendere la giusta decisione, mettendo le basi per una nuova vita.
Quando la persona accetta l’aiuto che gli viene dato è fondamentale che l’accesso sia immediato perché se dovesse passare troppo tempo si rischia che l’interessato perda da un giorno all’altro la volontà di farsi aiutare o addirittura che vada incontro a delle gravi conseguenze dovute all’utilizzo di alcol o sostanze stupefacenti.
La comunità per tossicodipendenti Narconon Alfiere offre un’accoglienza immediata.
Il centro Narconon Alfiere dispone dei migliori operatori, dei veri professionisti del settore, che hanno fatto di questo lavoro uno scopo nella vita. Per questo il centro Narconon gode di ottima fama.
Il programma messo a disposizione dal centro Narconon Alfiere non utilizza trattamenti psichiatrici, questo significa che dal momento in cui l’ospite avrà fatto il suo ingresso in struttura cesserà nell’immediato l’utilizzo di qualsiasi farmaco, psicofarmaco e sostanza stupefacente.
Questo fa sì che i tempi di riabilitazione si accorciano notevolmente. I tempi per completare il programma Narconon variano da persona a persona, ma tendenzialmente si parte da un minimo di 4 mesi e la permanenza può variare da caso a caso.
Il percorso che viene fatto all’interno del centro Narconon Alfiere è molto intenso e l’ospite si troverà a svolgere un costante lavoro su se stesso, aiutato dall’operatore incaricato.
Così facendo i tempi di riabilitazione si accorciano notevolmente poiché l’individuo non è impegnato in alcuna attività lavorativa se non quella che deve fare su se stesso.









Totale rispetto della Privacy. Ti richiamiamo noi quando preferisci,
compilando il modulo verrai contattato da un nostro operatore specializzato.
"*" indica i campi obbligatori