Centro Tossicodipendenza

Clicca per far partire la chiamata
Sempre importante la scelta di un centro tossicodipendenza. Il panorama nazionale offre ampia scelta ma sostanzialmente si dividono in tre categorie: ospedali, comunità pubbliche lavorative e strutture private con programmi più specifici e su misura.
Gli ospedali ovviamente trattano il tossicodipendente con cure farmacologiche e psicofarmaci, le comunità lavorative prevedono tempi lunghissimi e attività prettamente lavorative mentre le ultime offrono un servizio di altissima qualità in tempi molto brevi.
Tra queste il centro tossicodipendenza Narconon Alfiere è uno dei più qualificati perchè opera in questo settore da più di 25 anni con risultati di assoluta eccellenza nel campo della disintossicazione e riabilitazione da droghe.
Va sottolineato che questa comunità segue un preciso programma mirato al singolo caso, assolutamente naturale, che mira, oltre alla disintossicazione, alla completa e totale riabilitazione del tossicodipendente.
Dopo una prima fase di astinenza, in cui l’ospite è assistito giorno e notte da operatori esperti, si passa alla disintossicazione che avviene tramite sudorazione in sauna.
Un processo assolutamente naturale, nel quale il tossicodipendente espelle dal suo organismo, tutti i residui tossici delle droghe rimasti intrappolati nei tessuti adiposi e che continuamente restimolano il tossicodipendente a usare droghe.
Questa parte del programma è fondamentale per poter affrontare senza problemi di alcun tipo, tutto il lavoro successivo che fondamentalmente mira a scoprire e risolvere le cause che hanno portato la persona a diventare un tossicodipendente. Alla base di questo problema c’e’ sempre una o più ragioni che vanno assolutamente individuate.
Il centro tossicodipendenza Narconon Alfiere non tratta i propri ospiti come pazienti da curare perchè il tossicodipendente non è un malato ma solamente una persona da rieducare e restituire alla società come essere responsabile, etico e con altissimi valori morali.
Da sempre il punto di vista del Narconon Alfiere è quello di responsabilizzare questi ragazzi e ragazze perchè è l’unico modo per offrire loro una vita migliore e libera per sempre dalle droghe.
In ogni caso, per informazioni più approfondite sul programma e sulla struttura, è indispensabile chiamare il numero verde gratuito 800 170 997 attivo tutti i giorni 24 ore su 24 e mettersi in contatto con l’operatore che è sempre disponibile a dare tutte le informazioni necessarie.
Il centro tossicodipendenza Narconon Alfiere è una struttura immersa nel verde, dotata di spazi ricreativi, piscina, palestra e campo di calcio, e un team di operatori qualificati, segue i propri ospiti su ogni fase del programma per dare il massimo supporto e aiuto possibile a superare qualsiasi difficoltà possa sorgere durante il percorso.









Totale rispetto della Privacy. Ti richiamiamo noi quando preferisci,
compilando il modulo verrai contattato da un nostro operatore specializzato.
"*" indica i campi obbligatori